GIOCO DELLA TOMBOLA GEOGRAFICA DELLE PROVINCIE D'ITALIA

Gioco della tombola geografica delle provincie d’Italia
Datazione: Anni '60 del XX secolo
Ambito di produzione: Area italiana

Descrizione

"Tombola geografica delle provincie d’Italia e fisico-economica", autore Giovanni Marchi, Villafranca (Verona), casa Editrice U. Gheduzzi, Verona; il tabellone e le singole cartelle sono double-face e riportano da un lato le 92 province italiane riconosciute all’epoca, mentre dall’altro nozioni di geografia fisica e informazioni rispetto l’economia del paese; completa di scatola al cui interno sono stampate le istruzioni del gioco, tabellone, cartelle e dischetti in cartoncino con fondo grigio da una parte e giallo dall'altra.

Iscrizione: Tombola Geografica delle provincie d’Italia e fisico-economica / a stampa / sulla scatola

Materiale e tecnica: cartoncino / stampa

Misure: la scatola misura altezza cm. 4, larghezza cm. 18, lunghezza cm. 27

Collocazione: Università degli studi di Padova, Museo dell'Educazione